fbpx
Osteopatia e lavoro

Nessun commento

Pagina iniziale News

Osteopatia e lavoro

L‘osteopatia è un sistema di indagine e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali è in grado di valutare e trattare disturbi dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico , senza utilizzare farmaci ma prevedendo specifiche manipolazioni osteopatiche.

Essendo l’osteopatia applicabile a molteplici campi specialistici, l’ osteopata può scegliere di collaborare in svariati settori specialistici quali ad esempio : sport, pediatria, oculistica, odontoiatria, ortopedia, fisiatria, ostetricia, otorinolaringoiatria, urologia, ecc. Può comunque anche scegliere di lavorare in modo autonomo, in un proprio studio, senza bisogno di appoggiarsi ad alcuna altra figura.

Personale altamente qualificato e docenti di elevato livello sono il giusto team al quale rivolgervi per accedere ad una formazione professionale seria, competente e di altissima qualità.

A tal proposito L’ACCADEMIA DISCIPLINE NATURALI è in grado di offrire con i suoi corsi part-time a tutti coloro che desiderano acquisire l’arte della medicina Manuale Osteopatica, una formazione professionale che rispetta tutti i canoni di base della materia.

La crescente richiesta da parte anche del settore sanitario di questa figura professionale innovativa ha permesso all’Accademia Discipline Naturali di distinguersi per la qualità delle proprie attività formative e di intraprendere numerose collaborazioni con enti e istituzioni di rilievo non soltanto limitato al territorio Nazionale ma anche a quello Internazionale.

Un’ alta percentuale di pratica assistita da tutor qualificati creano il binomio perfetto per diventare dopo un percorso di studi serio e aggiornato un osteopata professionista.

Un’ investimento sul proprio futuro professionale con una carriera di sicuro successo personale ed economico.

Perché diventare Osteopata

  • La cura del prossimo, l’attenzione verso gli altri e l’attitudine al contatto con il paziente sono le principali motivazioni che possono indirizzare uno studente ad intraprendere il percorso di formazione osteopatica.
  • L’Osteopatia è una professione fortemente in crescita in tutto il mondo.
  • In Italia, anche se non ancora regolamentata dal nostro ordinamento giuridico, è sempre più presente nel territorio con le sue scuole, professionisti ed associazioni.
  • L’osteopata risulta una figura professionale complementare alle altre figure sanitarie ed è a pieno titolo inserito nella comunità scientifica Internazionale.
  • Le ottime prospettive lavorative ed economiche già a partire dal termine degli studi fanno di questa scelta un interessante investimento sul proprio futuro.
Tags :