fbpx
Fiori di Bach

A testa /

Libero

Pagina iniziale corsi

Fiori di Bach

Fiori di Bach

Insegnante

Staff Docenti Accademia Discipline Naturali

Categoria

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Descrizione del corso

La floriterapia è la terapia naturale basata sulle sostanze energetiche estratte da fiori selvatici.

I Fiori di Bach sono dei rimedi naturali scoperti da un medico omeopata inglese interessato all’utilizzo della floriterapia in ambito emotivo.

Infatti esplicano la loro azione modulando quelle emozioni che in un particolare momento della vita stanno fortemente destabilizzando la persona.

Sono particolarmente utili nei momenti di forte stanchezza, di stress, per affrontare situazioni dolorose di varia natura. Spesso le forti emozioni influenzano anche il nostro stato fisico causando sindromi apparentemente fisiologiche.

L’aiuto mediante le essenze di questi fiori ha come principio di base che corpo, mente e spirito sono strettamente collegati fra loro.

Da questa concezione deriva l’idea che salute e benessere dipendono dall’equilibrio dinamico di queste tre componenti, la cui alterazione porterà inevitabilmente ad uno stato di malattia.

Cenni sui Fiori di Bach

Quando ci sentiamo appagati, felici e positivi godiamo indubbiamente di uno stato di salute migliore del solito, riusciamo ad affrontare in modo soddisfacente le difficoltà quotidiane e, sicuramente riusciamo a donare un sostegno importante ai nostri amici e familiari.

Ma nella vita tutto è mutevole, e alle volte ci troviamo in situazioni che destabilizzano notevolmente ogni nostra certezza.

I Fiori di Bach esplicano la loro azione curativa riequilibrando le nostre emozioni.

Anche i disturbi fisici hanno origine da una disarmonia tra la Psiche e l’Io, tra emozioni e sentimenti, che si ripercuote infine sul corpo fisico: curando il disordine profondo curiamo anche la malattia fisica, perché questa è solo il risultato di forze disarmoniche che da troppo tempo agiscono dal profondo dell’animo. Per ognuno di questi problemi, esiste in natura il suo correttivo, il suo rimedio.

I rimedi sono 38 suddivisi in 7 gruppi o famiglie, a seconda del tipo di disagio:

  • Paure e preoccupazioni
  • Incertezze e dubbi
  • Insufficiente interesse per il presente
  • Solitudine
  • Ipersensibilità e Iperinfluenzabilità
  • Disagio, Sconforto, Disperazione
  • Atteggiamenti eccessivi con se’ e con gli altri

I Fiori di Bach ci permettono quindi di ritrovare la sintonia con la nostra essenza, con quelli che sono i nostri sogni e le nostre aspirazioni più vere riacquistando così il nostro benessere.

Le miscele vengono ovviamente sapientemente preparate per ogni singolo individuo considerandone la sua unicità e situazione attuale.

E’ importante sottolineare che questo stupefacente, semplice, ed efficace metodo di cura naturale mai concepito prima non aiuta la persona a reprimere gli atteggiamenti negativi, bensi’ a trasformarli nel loro lato positivo.

Prezzo : Free

Domanda



*Accetto la Privacy Policy
(I campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori)